La prima puntata di: Michelle Impossible è andata in onda ieri sera e il suo nuovo look, ha attirato l'attenzione. Stiamo parlando di Michelle Hunziker, la showgirl dal taglio di capelli più ammirato del momento.
Durante la prima puntata del programma, la Hunziker ha sfoggiato quello che, in gergo, viene definito: "Long Bob".
Ma che cos'è un "Bob"?
Bob, Carrè, Caschetto, sono lo stesso taglio. I capelli sono tagliati tutti pari all'altezza delle orecchi o poco sotto (Short Bob), fino ad arrivare fino alle spalle (Long Bob, appunto).
Tuttavia, come al solito, complici: le testate di moda, qualche parrucchiere e qualche azienda del settore, hanno giocato nel tempo con queste definizioni e così, oggi, per Bob s'intende spesso un caschetto (come lo portava la mitica Raffaella Carrà) ma più o meno scalato sulle punte, conferendogli quella tipica forma curva e bombata sotto.
E' un taglio sempre ideale, perché facilmente gestibile da chi lo porta, sia che si abbiano capelli lisci, ricci, sottili o voluminosi. Poco indicato però se quello che desideri avere è il volume.
Asciugato liscio o mosso, il bob o caschetto, sono sempre "freschi" come tagli. Sono molte altre le star che, superati i 40, si sono affidate a questo stile, più o meno lungo. Vediamoli insieme:
Il Long Bob "indossato" qualche anno fa da Jennifer Lopez, un taglio dalle linee morbide che incornicia il viso poggiando sulle spalle.
Niente linee nette quindi, ma un caschetto lungo con riga al lato, disordinato ma non troppo che ha nel colore il suo completamento.
Si tratta, infatti, di un balayage caldo e sfumato, fatto di highlights intensi, che si mescolano al color miele della base e seguono le linee del viso esaltandole. Il risultato è un look soft e armonico, caldo e "anti.-age".
Cate Blanchett, 55 anni, è fan del corto da anni, ma i suoi bob non conoscono staticità. Un modo furbo per liftare e icorniciare otticamente il viso, che appare più pieno e giovane.
Mosso e leggermente più lungo sul davanti: ecco il long bob di Julia Roberts, 56 anni
Se cerchi una soluzione versatile e, allo stesso tempo, vuoi una sferzata di cambiamento senza stravolgere, il Bob può essere la scelta più sensata.
Asciugato liscio o mosso, farai sicuramente voltare chi ti circonda, se poi lo abbini a delle schiariture strategiche che enfatizzino la forma del tuo viso, soddisferai la tua voglia di novità e contemporaneamente, potresti attirare lo sguardo del tuo partner!
Il consiglio è di portarlo più corto in inverno, anche solo dietro, per scongiurare sciarpe e colli alti dei cappotti e preferirlo più lungo in estate, in questa maniera potrai legarli quando hai caldo.
Ci sono altri "trucchetti" che possono migliorare notevolmente l'aspetto del tuo viso grazie al Bob, mi sento di consigliarti di.. farti consigliare! Ogni viso è diverso, come l'incarnato e il colore degli occhi, anche l'abbigliamento che scegli più frequentemente può incidere sul tipo di Bob da scegliere. Fissa una consulenza in salone o parliamone al prossimo appuntamento e "scolpiamo" insieme il tuo taglio e diamogli rilievo con delle schiariture personalizzate in base alla geometria del tuo volto!
Per prenotare clicca QUI
Comments