Quando vuoi cambiare qualcosa del tuo aspetto, generalmente si comincia dai capelli. Magari hai visto quella foto su internet e ti piacerebbe proprio quel biondo.
Tempo fa, il capelli biondi erano per lo più a tinta unita, come si può notare in qualche film datato. Oggi le cose sono decisamente cambiate. Dopo un intermezzo arrivato con i colpi sole, adesso i biondi sono sfumati e naturali, a volte miscelati con ciocche di tonalità diverse, che danno un effetto di movimento.
Questo effetto viene dato da due servizi: Balayage e Babylights

Questi servizi, sono impegnativi da ottenere. Il biondo vuole tempo! Spesso capita che non ne hai tu, spesso è il parrucchiere che, per ottimizzare i tempi, fa un lavoro veloce, oppure tutte due le cose insieme.
Lasciati dire che i Balayage/Babylights perfetti, non capitano. Si decidono prima. Potresti averli già fatti in passato. Hai portato magari, quella foto vista su internet al parrucchiere e lui/lei, con gli occhi a forma di dollaro, alla tua richiesta ha risposto: "Certo!"

Così ha avuto inizio il tuo servizio e, dopo un paio d'ore, sei finita al lavaggio, con un colore in testa.
A fine posa, dopo la piega, sei uscita anche soddisfatta. Ma qualche giorno dopo, lavaggio dopo lavaggio, il colore ha iniziato a scaricare e facendoti un selfie, o guardandoti di sfuggita in una vetrina, ti accorgi di fastidiosi riflessi rosso/arancioni su radici e lunghezze.
Resti un pò basita, e guardi le punte, lì c'è il biondo che avresti voluto! Ma a un'ulteriore occhiata, ti accorgi che le punte sono come rami secchi e sei costretta a ricorrere all'olio per capelli, per renderli pettinabili.

Torni dal parrucchiere che, per tutta risposta, ti fa un taglio e ti mette un altro colore al lavaggio. Stavolta i riflessi rosso/arancio, sembrano davvero spariti, tuttavia noti uno strano verde sulle punte..
Così ti arrendi! Tu volevi solo i capelli come nella foto, e ti sei ritrovata a doverli anche tagliare.
Stanca di tutto, decidi che coprire tutto con un colore, è la scelta migliore! Ma chi te l'ha fatto fare!
E hai ragione! Hai capito da subito che il look che volevi, necessitava di mani esperte e invece, ti sei ritrovata a vivere un calvario!
Schiarire i capelli è una questione di chimica e colorimetria, ed entrambe le cose vogliono rispetto, come lo meriti tu. Devi ottenere una tela bianca di un quadro, che poi potrà essere dipinta come desideri. Ma se la tessitura della tela è fatta male o è giallognola, i colori risulteranno alterati.

Prima di fare un servizio di schiariture, è necessario
capire che risultato vuoi ottenere davvero, se i tuoi capelli possono arrivarci e in quante sedute. Ci vuole chiarezza da subito altrimenti è naturale che rinuncerai a quel servizio in futuro, o al parrucchiere!
Per questo è d'obbligo, prima di tutto, una consulenza personalizzata sui tuoi capelli e (concordato il risultato che puoi ottenere), tempo!
Un servizio di schiariture infatti, può impiegare anche 3 ore, questo perché occorre che la decolorazione sia preparata a piccole dosi (affinché sia sempre nuova e performante).
Non solo, tra una preparazione e l'altra, occorre cambiare il volume degli ossigeni, utilizzare stagnole idonee e, sopratutto, usare una decolorazione ottima e non barattoli di polvere decolorante, da 10/15 euro!
Se leggendo queste righe, stai ripensato a quella foto che avevi visto su internet e l'idea ora ti stuzzica di nuovo, puoi sempre fissare un'appuntamento in salone per una consulenza gratuita. Dopo aver capito come procedere, sarai tu a scegliere se proseguire o meno.
Glam Parrucchiere si trova a Roma, in zona Boccea, per contattarci, trovi tutti i riferimenti QUI


Comments