
Ti senti bella o brutta? Magari ti senti “normale”. Un tipo che può piacere. In ogni caso sentirselo dire, dona sempre un senso di piacere.
“Sei bellissima!”
Forse te lo dicono poco, oppure non te lo dice la persona da cui vorresti che venisse pronunciata questa frase. Quando è stata l’ultima volta che ti hanno detto che sei bella? E quando, l’ultima in cui ti ci sei sentita?
L’origine della parola “Bello“ è latina, (bellus "bello" è diminutivo di una forma antica di bonus "buono") quindi, mentre scrivo la parola: “bellezza” nella tua mente sicuramente vengono rievocate immagini di:
persone
oggetti
sensazioni
Da qui si capisce che il concetto di bellezza, identifica più cose. Il proverbio: “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, esprime al massimo questa constatazione.

A cosa pensi, come prima cosa, se scrivo “bellezza”?
In questa domanda c’è la risposta sul come sentirti più bella, senza che siano gli altri a dirtelo. E quando ti senti più bella, iniziano a notarlo (e a dirtelo). È un paradosso, è vero, ma è così.
Ci sono persone che magari hanno dei difetti e potrebbero apparire, ai tuoi occhi, non proprio carini, eppure ricevono apprezzamenti, a volte più di quelli che ne ricevi tu. Questo accade perché si sentono a loro agio con se stesse. Il loro atteggiamento cambia, diventano attraenti agli occhi di chi gli stà di fronte.

Come fare a sentirti più bella (e ad esserlo) subito
Inizia con il valorizzare i tuoi pregi, perché sicuramente ne hai e non sono necessariamente fisici. La bellezza sprizza fuori anche con il carattere e la simpatia.
Quando hai messo in risalto le tue qualità migliori, è ora di iniziare a pensare seriamente a quello che non ti piace di te e programmare su cosa e come puoi agire.
Pensaci un attimo, cosa ti piace meno di te? C’è modo di modificarlo in maniera fattibile? E se sì, come?
Ci sono soluzioni versatili per ogni cosa e non necessariamente invasive. Ma opta per quelle che realmente danno risultati. Non occorre per forza ricorrere alla chirurgia, ne perdere tempo con fanghi o bibitoni da bere per drenare i liquidi. Concentrati sulle cose che realmente possono aiutarti. Ad esempio: se il tuo problema è il peso, cura l’alimentazione, affidandoti a un nutrizionista.

Se hai dei lineamenti del viso troppo pronunciati, affidati al trucco lasciandoti consigliare da una truccatrice, oppure valorizza la morfologia del tuo volto con i capelli (esiste un taglio e un colore per aggraziare qualsiasi sia la forma del tuo viso).
L’importante è iniziare. Qualsiasi cosa tu abbia in mente, se sei arrivata alla fine di questo articolo, vuol dire che sei interessata e quindi è passato troppo tempo dall’ultima volta che ti sei sentita bella.
“Lo faccio domani“ e quel domani non arriva mai
”se ne riparla a settembre“ ma poi è Natale e non hai tempo e voglia quindi…
”A gennaio inizio!” ma poi non sei costante e a marzo sei già ferma.
Programma. Il segreto è questo! Prendi un impegno con te stessa e programma come e quando inizierai a fare qualcosa per sentirti bella di nuovo (o ancora di più!)
Comentários