top of page

Balayage e Babylights: quale è la differenza e quale è più indicato per te?

  • Immagine del redattore: Emiliano Maurizi
    Emiliano Maurizi
  • 27 mar 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Quando si guarda il listino dei parrucchieri, potresti ritrovarti confusa tra: termini in inglese che non ti dicono nulla e termini in italiano che, comunque, non ti dicono nulla.


Uno dei servizi più richiesti nei saloni, da sempre, è quello di schiarire i capelli. Negli anni infatti: mèches, colpi di sole, colpi di luce, balayage, shatush, ombrè, babylights etc... calcano le pagine dei listini.


ree

Forse ti sarà capitato di entrare in un salone, richiedere uno di questi servizi e uscire soddisfatta senza aver capito però che cosa ti hanno fatto.






La differenza tra tutti i servizi elencati sopra in realtà non c'è. Di tanto in tanto, le aziende cosmetiche inventano un nome nuovo e si genera confusione.


Ma se stai leggendo, probabilmente sei interessata a capirci qualcosa e allora ti spiego, in maniera semplice, la differenza tra i servizi citati sopra, quale più si addice a te.



Partiamo con lo snellire tutti quei servizi e riduciamoli a due:

  • Balayage

  • Babylights.


Sì perché, sebbene abbiano tutti nomi diversi e accattivanti, parlano tutti della stessa cosa: schiariture dall'effetto naturale.


E allora cosa distingue il Balayage dai Babylights?

L'effetto finale sui tuoi capelli sarà diverso a seconda del risultato che vuoi ottenere. Te lo spiego in maniera chiara e una volta per tutte qui sotto:



Balayage

È una tecnica di schiaritura dove, partendo dalle radici più scure, i capelli si fanno gradualmente più biondi fino a raggiungere il picco massimo di chiaro sulle punte.

Dona contrasti e movimento al colore, proprio come se i capelli fossero stati schiariti dal sole in estate.

ree

- Quando Sceglierlo?

Se l'effetto che desideri è un biondo naturale, senza modificare il colore della tua base (tinta o naturale che sia), il balayage è il servizio per te!

Va benissimo se la tua carnagione è chiara o scura, perchè le radici rimarranno del colore che si sposa meglio con il tuo incarnato, colore degli occhi e sopracciglia e inoltre, si può giocare con il conturing del tuo viso, attraverso il: Face Framing


ree
















Babylights

Vuoi un biondo diffuso con contrasti naturali e meno marcati? I Babylights sono quello che cerchi. In questo caso vengono montate molte cartine con ciocche piccole e sezioni sottili. Questa tecnica permette di schiarire di molti toni i capelli grazie alla sinergia di: sezioni sottili e quantità di stagnole.

ree


- Quando Sceglierlo?

ree

Opta per I Babylights specialmente se hai capelli sottili e vuoi delle schiariture naturali che partano a ridosso della radice (ma sempre con un minimo di sfumatura). Se poi i tuoi capelli sono ricci, non c'è da pensare oltre: i Babylights sono il servizio che devi fare se vuoi capelli naturalmente biondi.





















Manutenzione e durata

Il vantaggio di entrambi i servizi, è che una volta fatti il loro effetto durerà per mesi. I babylights generalmente vengono ripresi ogni 4 mesi.


Leggermente più breve la durata del balayage, che necessita di essere ripreso dopo 3 mesi, visto che le schiariture in questo caso partono un pò più lontano dalla radice.



Forse adesso le tue idee sono più chiare. Balayage e Babylights sono tecniche di schiaritura dall'effetto naturale che, a patto che siano eseguite bene (facile trovarsi con effetti "accettata" o capelli rovinati), ti daranno quel look che spesso vedi sulle teste delle VIP e che proabilmente, almeno una volta, hai sognato di sfoggiare anche tu!









 
 
 

Comments


bottom of page